Skip to main content
ESPERIENZE

Esperienze adrenaliniche

Per chi cerca emozioni autentiche e un contatto profondo con la natura, la Basilicata offre una vasta gamma di esperienze avventurose.

Tra paesaggi mozzafiato e antiche tradizioni, tra sentieri selvaggi e panorami spettacolari, ogni passo è un viaggio verso la scoperta e l’emozione.

Per immergersi appieno nell’avventura, bisogna spostarsi verso il Capoluogo di Regione, Potenza.

Idee per un weekend adrenalinico

  • Il famosissimo Volo dell’Angelo: un cavo di acciaio che collega due splendidi Borghi Castelmezzano e Pietrapertosa nelle Dolomiti Lucane. Adrenalina pura con un dislivello di 130 mt ad una velocita di 110 km/h
  • Il Ponte tibetano: detto “Ponte alla Luna” a Sasso di Castaldo 300 metri sospesi nel vuoto a 102 metri di altezza con arrivo allo Sky walk in vetro.

Altre esperienze adrenaliniche

PARCO AVVENTURA ALBANO DI LUCANIA

Natura e avventura in uno dei luoghi più suggestivi di Basilicata.

Raggiungibile da uno dei tratti più belli e panoramici della Via Appia. 6 percorsi avventura adatti ad ogni età. Percorsi acrobatici, tiro al piattello laser, tiro con l’arco, bici, area con parco giochi, area pic nic, punto ristoro.

Per info e prenotazioni contattare il 347 6375823

CASCATE DI SAN FELE

Esistono luoghi in cui la terra e l’acqua danno vita a un paesaggio suggestivo tutto da esplorare: le Cascate di San Fele.

Il torrente Bradano sgorga dall’Appennino Lucano in Località Matise di San Fele in provincia di Potenza (Basilicata) per poi confluire nella fiumara di Atella e successivamente nel fiume Ofanto.

Attraversando il territorio del comune di San Fele, il torrente è costretto ad effettuare dei particolari salti di quota dando origine alle naturali e suggestive Cascate di San Fele.

Per raggiungere le splendide Cascate di San Fele esistono diversi percorsi tracciati. È possibile percorrerli tutti, per un totale di circa 8 chilometri, oppure scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze.

PARCO E CINESPETTACOLO DELLA GRANCIA a Brindisi di Montagna

(da luglio a settembre)

LA GRANCIA, il primo parco storico rurale e ambientale d’Italia,
dove la storia diventa racconto e spettacolo e la natura traccia i contorni di un paesaggio che esprime la straordinaria autenticità del mondo contadino. Rappresenta una delle più interessanti esperienze di valorizzazione della memoria storica e di recupero delle radici della cultura rurale.

All’interno del Parco, ll Cinespettacolo “La Storia Bandita” rappresenta in chiave moderna, una delle pagine più controverse e maggiormente significative della storia della Basilicata: il brigantaggio. Una narrazione spettacolare della durata di circa un’ora e mezza, animata da 300 figuranti che interagiscono su un’area di scena di oltre 25mila metri quadri, nello splendido anfiteatro naturale della foresta della Grancia.

Visita il sito web
RICHIEDI INFORMAZIONI

Organizza un weekend all’insegna dell’avventura

Compila il seguente modulo per maggiori informazioni sulle attività.

Saremo lieti di aiutarti a programmare la tua vacanze e rendere indimenticabile la tua esperienza al Castagneto Hotel.

    Scegli la tua esperienza

    Filter

    Escursioni in bicicletta

    — Scopri di più

    Esperienze adrenaliniche

    — Scopri di più

    Trekking e Escursioni

    — Scopri di più
    Vigneto rigoglioso sotto il cielo azzurro, pronto per le visite alle cantine vicino all'Hotel Castagneto.

    Visita alle cantine

    — Scopri di più

    Arte e cultura

    — Scopri di più